BIANCHI

Lugana

Denominazione di Origine Controllata D.O.C.

Monte Lupo

Vitigno Trebbiano di Lugana 100%. Uve raccolte dopo perfetta maturazione e attenta selezione in modo da conferire tipicità al vino. Presenta un colore giallo chiaro e riflessi verdognoli, tende al dorato con l’invecchiamento. Profumo inconfondibile per delicatezza ed eleganza di fiori bianchi, agrumi, pesche ed albicocche. Sapore morbido, asciutto , secco e vivace. Ottimo come aperitivo per tutti gli antipasti, accompagna felicemente primi e secondi piatti a base di pesce. Perfetto con verdure e formaggi a pasta molle, eccellente con i salumi.
Temperatura di servizio 8° – 10° C.

 

San Martino della Battaglia

Denominazione di Origine Controllata D.O.C.

Monte Olivi

Uve 100% storiche di San Martino, raccolte nel giusto momento di maturazione con un’accurata selezione dei grappoli. E’ un vino di colore giallo citrino, e tendente al dorato se invecchiato. Dal profumo intenso, con il risalto della camomilla e con note di fiori bianchi. Presenta un inconfondibile gusto fresco con un piacevole finale caratteristico di mandorla. Un vino apparentemente semplice, ma in realtà di buona lunghezza e materia. Ottimo con antipasti, tutti i tipi di pasta, risotti, secondi a base di pesce d’acqua dolce, uova con asparagi, vitello tonnato.
Temperatura di servizio 8° – 10° C.

Getulio

Indicazione Geografica Tipica I.G.T.

Grande bianco, fresco ed elegante. Ottenuto da attenta ed accurata selezione, con basse rese, dei nostri migliori grappoli a bacca bianca che donano a questo vino armoniosa tipicità e pienezza di gusto. Intenso, fine, con una complessità e persistenza sorprendenti, splendido anche da invecchiamento. Si abbina con qualsiasi piatto di pesce e con ogni tipologia di antipasto o primo piatto. Splendido colore brillante, profumato. Gusto intenso, ma delicato, di fiori bianchi e frutta con inconfondibile freschezza, giusta acidità e rotondità di sapore per la gioia del palato, anche per una semplice degustazione.
Va bevuto freddo a 8° – 10° C.

ROSSI

Garda Marzemino

Denominazione di Origine Controllata D.O.C.

Dolce Colle

Vino ottenuto da macerazione di uve scelte di Marzemino. Di colore rosso rubino carico, ricco di riflessi violacei. Profumo intenso e molto delicato con sentori di mandorle e frutti di bosco. Gusto sapido, pieno, secco ed armonico tendente all’amarognolo. Si accompagna splendidamente ad ogni piatto con funghi. Perfetto con salumi, carni rosse, brasati e spiedi (spiedino di Brescia).
Va servito a una temperatura di 18° – 20° C.

Garda Classico Rosso

Denominazione di Origine Controllata D.O.C.

Il Poggio

Vino rosso di antica tradizione, da ciò “classico”, ottenuto dalla macerazione di uve scelte con cura e selezione sulle vigne di Groppello Gentile, Sangiovese, Marzemino e Barbera. Di buona struttura, dal colore rubino brillante, con note di frutti di bosco, e se invecchiato anche speziato di confettura. È uno splendido esempio di rosso caratteristico e tipico di pronta beva con sapore sapido, fine, fruttato e tendente allo speziato con l’affinamento. Da accompagnarsi ai tipici bolliti, arrosti, umidi, salumi, carpaccio e tartare, selvaggina da piuma e formaggi stagionati.
Temperatura di servizio 16° – 18° C. Non è un azzardo gustarlo col pesce avendo cura di servirlo fresco ad una temperatura di 11° – 13° C.

Getulio

Indicazione Geografica Tipica I.G.T.

Vino dal colore rosso rubino intenso, tendente al granato con l’invecchiamento, ottenuto da macerazione di uve raccolte e selezionate alla perfetta maturazione dopo attenta selezione in vigna. Il vino presenta all’olfatto note intense di frutti di bosco e prugne secche; con l’affinamento in bottiglia si raggiungono note speziate quali, principalmente, pepe nero e cannella. Di buona struttura ha gusto persistente, gradevole, vellutato e armonico, sempre in miglioramento con l’affinamento in bottiglia. Ha un finale lungo e molto piacevole. Ottimo con tutte le carni rosse, intingoli, si accompagna anche alla selvaggina e ai formaggi stagionati.
Temperatura di servizio 18° C.

SPUMANTI

Cobue Brut Millesimato

Blanc de Blanc ottenuto da un’accurata selezione delle migliori uve Chardonnay, raccolte anticipatamente per ottenere mosti con maggiore freschezza e acidità, è poi spumantizzato con metodo classico. Dopo una lunga permanenza di 40 mesi in catasta è passato sulle puprites, sboccato ed affinato per altri sei mesi in bottiglia. Ottimo come aperitivo, si accompagna ad ogni antipasto, a tutti i tipi di pesce e crostacei, ad ogni ortaggio. Gran vino a tutto pasto.
Temperatura di servizio 6° – 8° C.

Cobue “0” Dosaggio Zero

Blanc de Blanc ottenuto da una selezione delle migliori uve Chardonnay, raccolte anticipatamente per ottenere mosti con maggiore freschezza ed acidità, è poi spumantizzato con il metodo classico. Dopo lunga permanenza sui propri lieviti (36 mesi) in catasta, è passato sulle puprites, sboccato ed affinato per altri sei mesi in bottiglia. Ottimo come aperitivo, si accompagna ad antipasti, pesce, verdure. Eccellente vino a tutto pasto e perfetto con crostacei e pesce crudo.
Va servito freddo a 6° – 8° C.

Albis Dosaggio Zero

Più unico che raro, questo millesimato ottenuto da uve selezionate di vitigno a bacca rossa autoctono del Lago di Garda, vinificate in bianco, e spumantizzate con metodo classico. Dopo una permanenza minima di 24 mesi sui lieviti vien sboccato e lasciato almeno 6 mesi in affinamento in bottiglia. Grintoso, elegante e con colore, profumi e gusti unici. Gran bollicina a tutto pasto, perfetto con ogni piatto a base di pesce.
Si mesce freddo a 6° – 8 °C.

Roseo

Rosé da uve scelte di vitigno autoctono del Lago di Garda, spumantizzate con metodo classico. Permanenza su lieviti di almeno 24 mesi e affinamento in bottiglia di altri 6. Ha il colore, il profumo e il gusto di un grande spumante italiano. Si apprezza accompagnato al pesce, si esalta a tutto pasto.
Servire freddo a 6° – 8° C.

DOLCI

Passvm di San Martino

Indicazione Geografica Tipica I.G.T.

Vino ottenuto dalle uve storiche di San Martino della Battaglia, attraverso una ridotta potatura, un’accurata selezione e un appassimento dell’uva sul vitigno fino ad autunno inoltrato. Da notare che l’appassimento rappresenta una rarità di gran classe. Dal profumo ampio, morbido, pieno e corposo, in esso sono enfatizzati toni floreali insieme alle note balsamiche di mentuccia “splendida”, del miele, della frutta secca e dei canditi. L’abbinamento perfetto è con dolci secchi e formaggi piccanti come gli erborinati e il gorgonzola.
Temperatura di servizio 10° – 12° C.